I nostri mezzi sono dotati di pedane manuali o elettroniche, idonei a trasportare le persone che usano la sedia a rotelle.
Il nostro parco macchine dispone di automezzi diversi, adatti a rispondere a tutte le esigenze.
Veniamo a prendervi al piano
Se richiesto, veniamo a prendere la persona al piano della sua abitazione e, qualora il trasporto preveda andata-ritorno, la riaccompagniamo al piano. In questo modo teniamo conto delle difficoltà oggettive dovute alla disabilità o alla patologia, ma anche dell’esigenza della persona di sorreggersi a qualcuno.
Superiamo tutte le barriere architettoniche
Gli scalini, pochi o tanti, sono uno dei principali ostacoli alla mobilità di chi fa uso della sedia a rotelle, o ha difficoltà di deambulazione. Grazie ad appositi strumenti meccanici, ma anche a opportune tecniche manuali, per chi si affida a noi le barriere architettoniche non rappresentano più un problema.
Procuriamo in prestito la sedia a rotelle
Chiunque abbia difficoltà a camminare, temporaneamente o meno, e sia sprovvisto di una sedia a rotelle, può rivolgersi a noi richiedendone in prestito una. Il servizio risponde alle necessità più disparate, come per esempio quella di superare una determinata barriera architettonica oppure di recarsi a una visita medica.
Forniamo all’occorrenza un accompagnatore
La persona che usufruisce del trasporto può avere qualcuno di sua fiducia che l’accompagni. Altrimenti, dietro domanda forniamo un accompagnatore preparato a offrire ogni sostegno necessario durante il trasporto e l’evento per il quale il servizio è stato richiesto.
Eseguiamo trasporti multipli
Data la richiesta di quasi tutte le strutture socio-sanitarie, eseguiamo trasporti multipli, ovvero trasportiamo allo stesso tempo più persone che hanno una destinazione comune.